AVENGED SEVENFOLD

Rock Band Story

 
Gli Avenged Sevenfold furono fondati nel 1999 dal cantante M. Shadows che, dopo aver lasciato il suo ex gruppo nel quale suonava il basso, fondò il gruppo insieme a un suo compagno di classe, The Rev, e a Zacky Vengeance, con cui condivideva da alcuni anni lezioni private di chitarra. Il gruppo, attraverso alcune prove e piccole esibizioni, trovò presto la sua identità musicale, optando per un ritmo metalcore caratterizzato dalla voce nasale di M. Shadows e dalla veloce batteria di The Rev, accompagnate dalle ritmiche di Zacky Vengeance e dai giri di basso di Justin Meacham.
Nel 2001 Justin Meacham abbandonò il gruppo e fu sostituito da Dameon Ash. Nello stesso periodo entrò in formazione il chitarrista Synyster Gates, musicista influenzato da gruppi come Pantera e Dream Theater che contribuì ad ampliare il sound degli Avenged Sevenfold attraverso riff di chitarra più complessi e vari assoli... continua a leggere






VIDEO TUBE

So Far Away è il primo brano scritto interamente dal chitarrista Synyster Gates ed è una dedica rivolta al batterista The Rev, scomparso il 28 dicembre 2009. Durante i concerti, la canzone è usata come tributo alla memoria di The Rev, con il pubblico che tiene in alto gli accendini, mentre sullo sfondo del palco una gigantografia commemora il batterista scomparso.
 
 Il video di "Nightmare" è fortemente ispirato al film Allucinazione perversa, il film preferito di The Rev, in particolare alla scena in cui Jacob Singer viene trascinato all'inferno.
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

AVRIL LAVIGNE

AEROSMITH

The Beach Boys