AVRIL LAVIGNE

 
Nasce a Belleville, nello stato dell'Ontario, in Canada, il 27 settembre 1984. Seconda di tre figli (gli altri sono Michelle di tre anni più giovane e Matt di due anni più grande), all'età di cinque anni si trasferisce con la famiglia a Napanee, una cittadina di soli 5 000 abitanti. Ad Avril è diagnosticata la sindrome da deficit di attenzione e iperattività e assume Ritalin.
La famiglia (il padre francese, Jean-Claude, lavora per una compagnia telefonica e la madre canadese, Judy, è casalinga) e l'ambiente profondamente religioso in cui cresce, la portano a frequentare le chiese (la Evangel Temple era quella solitamente frequentata dalla sua famiglia) e le comunità nel quale farà le prime esperienze nel canto. Un misto di country e gospel che la formerà e le farà "muovere i primi passi" su una strada già percorsa da molte altre celebrità prima di lei.
All'età di undici anni Lavigne riceve in regalo dai suoi genitori la sua prima chitarra. È su questo strumento che inizia ad imparare da autodidatta; comincia a scrivere alcuni testi all'età di quattordici anni, il primo Can't Stop Thinking About You, parla di una storia d'amore finita male. La prima canzone che impara con la chitarra è Fly Away di Lenny Kravitz. Decide di entrare nella Lennox Community Theatre, che produce spettacoli e musical a livello locale e si esibisce in due spettacoli, colpendo il direttore del teatro Tom Picotte per la personalità che esprime sul palco nonostante la giovane età... continua a leggere...
AVRIL VIDEO TUBE
Rock N Roll è un brano musicale della cantautrice canadese Avril Lavigne, pubblicato come secondo singolo dal suo quinto album in studio, omonimo. Il brano è composto dalla stessa Avril in collaborazione con David Hodges, Peter Svensson J. e Chad Kroeger.
When You're Gone è il secondo singolo estratto dall'album The Best Damn Thing di Avril Lavigne.
Il singolo, prodotto da Butch Walker è stato rilasciato il 19 giugno 2007, ma il video è stato trasmesso in anteprima su TRL, dove ha debuttato direttamente alla numero 1.
Come dichiarato da Avril, la canzone tratta dello "stare insieme alla persona che si ama che, da un momento all'altro, devi salutare e di tutte quelle piccole cose che ti verranno a mancare". Racconta un po' delle nostre vite, di quando siamo in tour, quando mi mancano le persone che amo, la persona che amo” conclude. Il brano è dedicato quindi all'ex marito di Avril, Deryck Whibley, con cui si è sposata il 15 luglio 2006 a Montecito.

 
 
 

dedicated to my friend AVRIL84

Commenti

Post popolari in questo blog

AEROSMITH

The Beach Boys