GEORGIA SATELLITES

The Georgia Satellites sono un gruppo musicale rock statunitense attivo dalla metà degli anni ottanta guidato per buona parte della loro carriera da Dan Baird.

Vennero alla ribalta nel 1986 con il singolo Keep Your Hands to Yourself tratto dal loro primo album, omonimo. Il loro stile, fortemente legato al rock classico, si ispira a Chuck Berry, Little Feat, The Rolling Stones e AC/DC. Nel 1980, Dan Baird (ex chitarrista della band di Atlanta i Bucks Nasty), insieme con chitarrista Rick Richards , bassista Keith Christopher e il batterista David Michaelson formò una band di nome Keith ei satelliti di Atlanta, Georgia. Dopo aver eseguito nei bar locali meridionali, line-up della band è cambiato. Dan Baird diventato cantante e chitarrista e Rick Richards diventa cantante e chitarrista. Con un nuovo bassista, Dave Hewitt e un nuovo batterista, Randy Delay; hanno registrato un demo di sei tracce in Axis Studios di Atlanta. Durante questo periodo, la band cambiò il nome in Georgia Satellites e ha giocato ogni Lunedi a Hedgen di un bar birra macchiato nel altrimenti tony zona di Atlanta Buckhead .
Jeff Glixman che aveva prodotto, artisti misti e rimasterizzati, come Paul Stanley , Kansas , Gary Moore , Yngwie Malmsteen e Black Sabbath è stato arruolato per la produzione. Tuttavia, subito dopo la demo è stato registrato, la band si sciolse, nell'estate del 1984. Il batterista Randy DeLay poi eseguito con il Tony Sarno Band e l'Inferno Hounds sul circuito musica Atlanta, prima di morire di cancro nel 1993.

Anche se la band si sentiva che non stavano facendo alcun progresso nel loro percorso musicale e si erano sciolti, il loro manager inglese, Kevin Jennings, ha preso la demo di un piccolo Yorkshire etichetta discografica, Making Waves, a cui piaceva il materiale e rilasciati il demo il Torrione Fede EP nel 1985. La risposta stampa al Parlamento europeo è stato positivo e ha spinto la band a raggrupparsi negli Stati Uniti. Baird aveva giocato con i picchi in North Carolina. Richards è rimasto in Atlanta con l'Inferno Hounds, che includeva sia Mauro Magellan (batteria) e Rick Price (basso, ex di The Brains ). Con Baird essenzialmente unisce l'Inferno Hounds, la Georgia Satellites rinato e case discografiche americane ha iniziato a prendere nota della band.
Nel 1986, il gruppo ha firmato con Elektra Records e riunito con Glixman per registrare il loro debutto full-length album a Cheshire Sound Studios di Atlanta. L'album,Georgia Satellites , era il loro LP di maggior successo; con il brano "Keep le mani a posto". La canzone ha raggiunto n ° 2 sul Billboard Hot 100 , superato solo da Bon Jovi 's " Livin 'on a Prayer ". E 'andato in heavy rotation su MTV . Altre canzoni meno note incluso " Chains Corazzata "(# 86), scritto da Terry Anderson e "non può sopportare il dolore", ma la Georgia Satellites mai avuto un altro Top 40 hit. Nello stesso anno gli MTV Video Music Awards è venuto in essere. Mary Deacon ha vinto per il miglior direttore artistico al video musicale "Tieni le mani a Te".
Nel 1988, la band ha registrato una cover di The Swinging Blue Jeans '1964 di successo " The Hippy Hippy Shake "per quel film Cocktail . Rilasciato come singolo, la canzone ha raggiunto No. 45 della classifica di Billboard. In quell'anno, la band ha pubblicato il loro secondo album, aperto tutta la notte ; che comprendeva una cover del Ringo Starr -Esame scritto Beatles canzone " Do not Pass Me By ", anche se l'album non è stato un successo come il loro debutto. Un singolo, "Open All Night", sostenuto con "Dunk 'n' Dine", non è riuscito a tabella.
Un terzo album in studio, Nella Terra di salvezza e di peccato , è stato rilasciato nel 1989, che comprendeva ri-registrazioni di "Sei anni passati" e "Crazy" dal 1985 EP.Anche se l'album ha ricevuto recensioni molto positive, ma anche non è riuscito a fare bene commercialmente, e Baird ha lasciato la band nel 1990 per intraprendere la carriera solista.
1993 compilation della band Let It Rock: The Best of Georgia Satellites inclusa una selezione dei migliori brani dei tre album in studio e materiale bonus che erano stati immessi sul Another Chance EP (1989): "Saddle Up", "Quella donna ", e" sto aspettando l'Uomo ". Anche inclusa era una versione live di Chuck Berry di "Let It Rock"..
VIDEO TUBE
Keep Your Hands To Yourself


LYRICS + CHORDS

 Keep Your Hands To Yourself
(Georgia Satellites)


A
I've got a little change in my pocket,
 goin' jingle-lingle-ling,


I wanna call ya on the telephone baby, and give you a
 ring.

D
But each time we talk, I get the same ole thing,

A
always no huggy, no kissy, 'till I get a wedding ring.

E
My honey, my baby, don't put your love upon no shelf,

A
She said "don't hand me no lines and keep your hands to yourself".

2nd VERSE:

A
Oooh baby, baby, baby, why you wanna treat me this way?


You know I'm still your lover boy, I still feel the same way.

D
That's when she told me a story, 'bout free milk and a cow,

A
She said no huggy, no kissy, 'till I get a wedding vow.

E
My honey, my baby, don't put your love upon no shelf.

A
She said "don't hand me no lines and keep your hands to yourself"


3rd VERSE:

A
You see I wanted her real bad and I was about to give in.


That's when she started talkin' 'bout true love, she started talkin' 'bout sin.

D
I said "honey I'll live with you for the rest of my life",

A
she said, "no huggy, no kissy, 'till you make me your wife.

E
My honey, my baby, don't put your love upon no shelf.

A
She said,"don't hand me no lines and keep your hands to yourself".



Commenti

Post popolari in questo blog

AVRIL LAVIGNE

AEROSMITH

The Beach Boys